La seconda generazione

L'azienda Cuomo

Specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per l’industria conserviera e dell’imballaggio metallico, l’azienda Cuomo è nel settore dell’industria alimentare dal 1964 e rappresenta una delle realtà imprenditoriali più innovative del sud Italia e nel panorama nazionale. 

 

La seconda generazione

L'azienda Cuomo

Specializzata nella progettazione e produzione di macchinari per l’industria conserviera e dell’imballaggio metallico, l’azienda Cuomo è nel settore dell’industria alimentare dal 1964 e rappresenta una delle realtà imprenditoriali più innovative del sud Italia e nel panorama nazionale. 

 

Con un know-how di 60 anni, la famiglia Cuomo progetta e produce macchine e linee complete nel rispetto rigoroso delle normative e degli standard ISO, altamente customizzate, che soddisfano le esigenze della piccola, media e grande industria conserviera.

Le nostre divisioni

La linea per l’industria conserviera include macchine, linee complete e attrezzature per il confezionamento primario e secondario di qualsiasi alimento, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dai gruppi automatici di riempimento sottovuoto verticale e chiusura automatica mediante aggraffatrici.

La linea per l’imballaggio metallico riguarda macchine per la fabbricazione di scatole in banda stagnata – indipendenti o gruppi multi­macchina – e linee complete per coperchi e fondi, partendo dal foglio di banda stagnata. Macchine e linee sono completamente automatiche.

La linea per capsule tipo twist-off è dedicata alla progettazione e realizzazione di macchine e linee complete per la produzione di capsule in metallo, tipo twist-off, per vasi di vetro.
0
anni di esperienza
0
divisioni
0
risorse umane
0 mq
di stabilimento

Design

Progettiamo macchine e linee di produzione all’avanguardia, che utilizzano tecnologie di ultima generazione e offrono ottime prestazioni in termini di tempi e costi.

Qualità

Tutti i nostri prodotti sono pensati per rispondere ai più alti standard qualitativi. La nostra azienda è certificata ISO 9001.


assistenza 24/7

Il nostro servizio di assistenza tecnica dispone di personale altamente qualificato in grado di essere presente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, avvalendosi della vasta gamma di ricambi che fanno parte della nostra produzione.

Partner ideale

Progettazione realizzazione customizzazione

Leader nella progettazione e realizzazione di macchine e linee complete, l’azienda Cuomo crea pezzi unici che soddisfano le esigenze di produzione e di logistica delle industrie clienti.

Grazie alla preparazione e competenza dello staff specializzato, alla capacità di customizzazione e ai numerosi e rigorosi controlli qualità che garantiscono materiali e macchinari Cuomo risulta partner ideale non solo nella progettazione e produzione di macchine e linee su misura ma anche in ambito di ricambi di prodotti e attrezzature. 

Il nostro stabilimento

Cuomo: avanguardia
tecnologica

Impianti di ultima generazione; centri elettronici di lavoro; rettificatrici, torni e carroponte; una sala per il trattamento a caldo e per l’assemblaggio si sviluppano su una superficie di circa 11.000 mq di cui 4.500 coperti:
lo stabilimento Cuomo è un avamposto di avanguardia tecnologica che sfrutta il fotovoltaico per produrre energia rinnovabile in grado di soddisfare parte del fabbisogno energetico dell’azienda, garantendo un basso impatto ambientale, e le tecnologie produttive di automazione dell’industria 4.0 al fine di aumentare la produttività degli impianti, migliorare la qualità dei prodotti e le condizioni di lavoro.

Cuomo-Azienda-4.0